Ettore Nappini
Utente Medio

Città: Siena
Toscana
|
 |
« Risposta #24 il: 04 Gennaio 2009, 18:12:14:GMT+6 » |
|
Parlando di pesci pensavo di inserire: 6 discus di 12 cm; 10 corydoras arcuatus; 10 otocinclus vittatus; 2 panaque nigrolineatus.
Che ne pensate? Per l'otocinclus vittatus o affinis? mi ricordo che uno dei due non mangia alghe. In alternativa al panaque che potrei mettere?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ettore
|
|
|
ninni
Utente Medio

Lombardia
|
 |
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2009, 22:31:15:GMT+6 » |
|
Ciao Ettore
volevo sapere come hai installato i tubi di mandata e aspirazione, il tubo di aspirazione lo vedo molto attacato al vetro, ma dai fori del coperchio dell'acquario abbastanza stretti, sembrerebbe che sono attacati di traverso con le ventose, semplicemente hai fatto fatica ad installarli?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ettore Nappini
Utente Medio

Toscana
|
 |
« Risposta #26 il: 10 Gennaio 2009, 00:21:01:GMT+6 » |
|
Ninni, in effetti negli acquari juwel lo spazio sotto il coperchio non è molto ampio e poi avendo lo sfondo 3d non potevo utilizzare il vetro posteriore. Le curve dei tubi rigidi sono state modificate, li ho immersi in acqua bollente e ho curvato e adattato la forma in modo da adattarsi alle mie esigenze. I tubi di aspirazione li ho modificati in modo da avvicinarsi il più possibile ai vetri laterali, per poi ancorarli agevolmente con le ventose senza doverli inclinare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ettore
|
|
|
ninni
Utente Medio

Lombardia
|
 |
« Risposta #27 il: 10 Gennaio 2009, 13:14:06:GMT+6 » |
|
per acqua bollente intendi dal rubinetto o dal fornello? in questo modo riesci a modellare facilmente i tubi e a posizionarli dove vuoi, corretto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ettore Nappini
Utente Medio

Toscana
|
 |
« Risposta #28 il: 10 Gennaio 2009, 14:08:23:GMT+6 » |
|
intendo da fornello, puoi usare una qualunque pentola, il tubo va immerso gradualmente altrimenti si ammorbidisce troppo e perde la curvatura, ottenuta la forma adatta lo passi sotto l'acqua fredda la cosa importante è evitare le strozzature e la riduzione del flusso
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ettore
|
|
|
klonoa74
Utente Attivo

Lombardia
|
 |
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2009, 11:17:18:GMT+6 » |
|
per evitare la possibilità di strozzature vai in una ferramenta e ti fai dare la molla che viene utilizzata per piegare le canaline elettriche .
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ninni
Utente Medio

Lombardia
|
 |
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2009, 12:56:27:GMT+6 » |
|
scusami, una molla per piegare le canaline elettriche mi spieghi come è fatto e come utilizzarlo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ettore Nappini
Utente Medio

Toscana
|
 |
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2009, 19:43:09:GMT+6 » |
|
la uso anche io, la trovi in ferramenta, di solito in set, servono per piegare i i tubi di ottone, rame ecc, infili il tubo e fai la piega. nel nostro caso la infili dentro al tubo e procedi come ti ho indicato sopra
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ettore
|
|
|
klonoa74
Utente Attivo

Lombardia
|
 |
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2009, 20:43:26:GMT+6 » |
|
quoto Etore. attrezo molto utile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ettore Nappini
Utente Medio

Toscana
|
 |
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2009, 02:08:40:GMT+6 » |
|
Qualche aggiornamento. Dopo tre settimane ho fatto i primi test per vedere la maturazione dei filtri: PH: 7,8 KH: 7 Gh: 15 NH4: 0 N02: 0 N03:5 mg/l
Da una settimana ho inserito una radice a dx per coprire il tubo di aspirazione e un paio di pietre.
Oggi ho inserito queste piante: n.1 Echinodorus parviflorus n.3 Echinodorus Bleheri n.1 Echinodorus ' Red Flame Potted’ n.1 Echinodorus Red n.1 Echinodorus ocelot red
Per le restanti piante ho avuto difficoltà a reperirle e quindi le ho ordinate in Germania!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ettore
|
|
|
aristide