DiscusPassion Forum

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. 11 Settembre 2010, 01:27:05:GMT+6

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 26   Vai Giù
  Aggiungi bookmark  |  Stampa  
Autore Topic: Fotografia Digitale Reflex, considerazioni, scelte tecniche e non.  (Letto 7981 volte)
raburbem
Utente Medio
**

Città: Città di Castello

Umbria
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2008, 16:05:09:GMT+6 »

Puntualizzo :-)) non è che sono così matto da dare un consiglio così spinto come da mimmo riportato.
Ho fatto tre proposte e dopo lunga :-)) discussione con mimmo, lui stesso medesimo ha optato per quella soluzione.
Ho dovuto precisare perchè il corredo sopra riportato è uno straordianrio corredo che certamente non sarà utilizzato solo per le foto delle caridine ma essendo mimmo uno studioso di cinematografia e appassinato saprà sfruttare in tutte le sue caratterisctiche e nei più svariati campi tipo: foto alle caridine, foto ai discus, foto agli acquari smontati che ha nel garage e foto di famiglia :-)))))))).
gnao
marco
Loggato
Darius
Iscritto fedele

Dario

Roma
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2008, 17:01:39:GMT+6 »

Marco sei un Nikonista e ci tradisci così? sono d'accordo sull'obiettivo, ma il corpo macchina.... eh!!!  violent1     Grin
Loggato
Armi
Utente Master

Città: Napoli

.........signori si nasce,....non si diventa.....

Campania
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2008, 17:23:33:GMT+6 »

Puntualizzo :-)) non è che sono così matto da dare un consiglio così spinto come da mimmo riportato.
Ho fatto tre proposte e dopo lunga :-)) discussione con mimmo, lui stesso medesimo ha optato per quella soluzione.
Ho dovuto precisare perchè il corredo sopra riportato è uno straordianrio corredo che certamente non sarà utilizzato solo per le foto delle caridine ma essendo mimmo uno studioso di cinematografia e appassinato saprà sfruttare in tutte le sue caratterisctiche e nei più svariati campi tipo: foto alle caridine, foto ai discus, foto agli acquari smontati che ha nel garage e foto di famiglia :-)))))))).
gnao
marco

....caro Marco,....quanto per dirti,.....che mi fido cecamente del tuo consiglio,....pertanto la scelta maturata sulla CANON 50D,...dopo la tua professionale consulenza,...non si discute,......ora devo solo acquistarla,.....grazie di cuore.... thumbsup
Loggato

Saluti Armi
raburbem
Utente Medio
**

Umbria
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2008, 08:54:01:GMT+6 »

Marco sei un Nikonista e ci tradisci così? sono d'accordo sull'obiettivo, ma il corpo macchina.... eh!!!  violent1     Grin
Allora ho un bel corredo nikon e svariate macchinette dalle analogiche alla digitale.
Mi sono fermato alla D70 perchè Nikon è rimasta molto indietro tecnologicamente, pensa al formato pieno che l'ha buttato fuori da poco con la d700.
Canon è più avanti e non c'è dubbio.
La scelta tra canon e nikon per me va verso la stabilità del marketing che esse stesse propongono al mercato e le scelte di nikon negli ultimi tre anni hanno lasciato molto a desiderare. Pensa che i professionisti che da sempre usavano nikon sono quasi tutti passati a canon, parlo del fotoreportage perchè per altri campi non usano nè nikon nè canon.
Per quanto concerne gli obiettivi si sono sempre equiparati, ma l'elettronica è il campo di canon che produce dalle macchine medicali ai ventilatori e il ritorno di   know how dai vari rami dell'azienda è molto producente. Il marchio passa da nikon per il fatto che il reportage dalla guerra di corea a tutte le altre la nikon l'ha fatta da padrone. Ma siccome il marchio mi ha condizionato in passato, dalle analogiche (pellicola) alle digitali ti posso dire che che i soldi investiti si sono fermati alla d70.
Loggato
raburbem
Utente Medio
**

Umbria
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2008, 08:55:31:GMT+6 »

Ma se vuoi gli obiettivi migliori devi passare a contax che però va a pellicola.
Becchete questa stampata da me medesimo poi scansionata.
ciao
marco
Loggato
raburbem
Utente Medio
**

Umbria
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2008, 08:59:56:GMT+6 »

Guarda la differenza tra contax e nikon con il meglio obiettivo zoom grandangolo che ha 17/35 2.8
questa è fatta con nikon
Loggato
Darius
Iscritto fedele

Dario

Roma
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2008, 09:14:01:GMT+6 »

Sta uscendo fuori un ottimo Topic, anche bello serio e un pò tecnico (meglio), quindi ragazzi divido il topic, che la fotografia è importante ma oramai siamo Off-Topic...
Loggato
patrizio
Staff Supervisore

Roma
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2008, 09:27:40:GMT+6 »

bello e interessnte.
Marco tu dici che la Nikon è rimasta dietro rispetto la Canon, ma come te li spieghi i prezzi  più bassi della Canon? Io ho una Nikon reflex (F75) a pellicola e devo dire che mi trovo benissimo (a livello fotografo fai da te s' intende) ma on ho mai avuto una Canon,; ora vorrei prendere una digitale di buoni livelli quale mi consigli?
Loggato

raburbem
Utente Medio
**

Umbria
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2008, 09:37:20:GMT+6 »

Patrizio ti mando la mail che mandai a mimmo.

Corpo macchina:
Allora se vuoi andare sul tranquillo vai con canon eos 450d solo corpo 450 euro
oppure sali di prezzo e vai sulla 40d 750 euro
o meglio se vuoi l'ultima nata la 50d che è al top delle semiprofessionali 1100 euro
-----NON parlo del formato pieno che sarà la mia prossima scelta ma costa parecchino----
fai tu, secondo me la scelta va fatta sulla base di quello che ci vuoi fare e dalla passione.

per cominciare potresti prendere la 450 ma non lesinerei sull'obiettivo che comunque se la passione cresce rimane sempre e dovresti solo cambiare il corpo macchina

quindi la scelta per l'obiettivo non passa per quelli che ti offrono loro che non valgono un ...cavolo.. ma per questo:

canon ef 16-35 2.8 che è come il mio ed è eccezionale 1100 euro
è uno zoom molto luminoso 2.8 che ti permette di fare foto senza flash e che nel formato ristretto delle reflex digitali ti fa come un tradizionale 30 mm /50 mm circa quindi da grandangolo a normale (angolo di visione umana)

quindi facendo una scelta oculata sul prezzo 450d + 16/35 mm 1550 euro ti cavi la paura ed hai un bel corredo

scelta da appassionato 50d + 16/35 2200 euro

per cominciare farei la prima tenendo conto che l'obiettivo è straordianrio

ma senza conforderti le idee e se volessi risparmiare al massimo :
la 450d con obiettivo scarso va a 550 euro

la 40d con obiettivo scarso 18/55 va sui 950 euro

però se ti prende di fare le foto l'obiettivo lo accantoneresti dopo pochissimo

spero di esserti stato di aiuto e di non averti confuso le idee

ciao
marco

PS Aggiungo che se la scelta passa per la 450 di canon potresti anche scegliere un pari prezzo di nikon se ti piace il marchio con l'obiettivo 17/35 nikon che è fantastico, a quel livello non ci vedo differenze, ma tenendo conto di quanto ho detto sopra.
Loggato
patrizio
Staff Supervisore

Roma
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2008, 10:02:09:GMT+6 »

ok, grazie Marco! certo stiamo parlando di belle cifre..... credo che andrò sulla via di mezzo.
Invece il contax è un obbiettivo solo per pellicola? di che livelloè?
Loggato

claudio
Moderatore

Ticino ( Svizzera )
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2008, 10:54:24:GMT+6 »

come fotografo sono peggio che come acquariofilo e soprattutto da quando ho regalato una compatta digitale a mia moglie la mia reflex è rimasta nell'armadio. Come dice Marco stanno uscendo ( o dovrebbero uscire a breve ) le digitali a pieno formato, dunque i modelli "vecchi" si stanno deprezzando. Proprio ieri un mio carissimo amico ha acquistato la Fujifilm S5 per 950 Euro. Io sono rimasto indietro ho una S2 ( sempre Fujifilm ). Per gli obiettivi se non vuoi spendere cifre esagerate ci sono i SIGMA che buoni a prezzi ragionevoli ( con un 24-70 e un 70-200 da 2.8  riesci a fare quasi tutto ).
Loggato

CLAUDIO - Staff Discuspassion.net
patrizio
Staff Supervisore

Roma
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2008, 12:32:38:GMT+6 »

grazie Claudio, mi tocca studiare un pò al riguardo.... comunque è ancora presto, intanto mi informo.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 26   Vai Su
  Aggiungi bookmark  |  Stampa  

Salta a:  

Discussioni Recenti
Discussioni Recenti
[Prodotti] Sera FD tubiflex (liofilizati) da Herby Oggi alle 01:25:57
[Gestione dell'acquario] filtro esterno eheim 2073 da geoyse Oggi alle 01:20:53
[Discuspassion Virtual Cafe'] tanti auguri da Mario Oggi alle 01:19:31
[Discus & Company] ancistrus... con discus? si o no? da NUNZIO TO Oggi alle 01:00:20
[Album fotografici e video] golden artificiale da eli14 Oggi alle 00:58:19
[Riproduzione] Si ricomincia... da SSUPERPIPPO Oggi alle 00:20:57
[Album fotografici e video] qualche nuova modifica da pizzetta Oggi alle 00:16:23
[Album fotografici e video] Aggiornamento dischi da buggy66 Oggi alle 00:01:34
[Riproduzione] Possibile coppia?? da buggy66 Ieri alle 23:48:47
[Piante] Piante che non crescono da theDiscus Ieri alle 23:02:04
[Album fotografici e video] Panoramica pesci da theDiscus Ieri alle 23:00:42
[La chimica in acquariofilia] kh a zero da TMARX Ieri alle 20:09:54
[Album fotografici e video] piccolo aggiornamento dischetti ^^ da eli14 Ieri alle 19:47:26
[Discuspassion Virtual Cafe'] Spedizione acquario di 100x50x67 da sissy1974 Ieri alle 19:47:11
[Malattie] Discus a testa in giù da xiphiasgladius85 Ieri alle 17:33:18
[Allestimenti] Allestimento Rio 300 --ALLESTIMENTO CONCLUSO-- miss acquario Abruzzo :P da gareario Ieri alle 17:21:38
[Tecnica e fai da te] Realizzazione filtro esterno ( realizzazione e foto ) da gareario Ieri alle 17:06:38
[Gestione dell'acquario] alghe in quantita da gareario Ieri alle 16:55:25
[Riproduzione] Red melon e ............. da buggy66 Ieri alle 16:25:05
[Discuspassion Virtual Cafe'] leone aggredisce addestratore da buggy66 Ieri alle 16:08:03