Marco sei un Nikonista e ci tradisci così? sono d'accordo sull'obiettivo, ma il corpo macchina.... eh!!!

Allora ho un bel corredo nikon e svariate macchinette dalle analogiche alla digitale.
Mi sono fermato alla D70 perchè Nikon è rimasta molto indietro tecnologicamente, pensa al formato pieno che l'ha buttato fuori da poco con la d700.
Canon è più avanti e non c'è dubbio.
La scelta tra canon e nikon per me va verso la stabilità del marketing che esse stesse propongono al mercato e le scelte di nikon negli ultimi tre anni hanno lasciato molto a desiderare. Pensa che i professionisti che da sempre usavano nikon sono quasi tutti passati a canon, parlo del fotoreportage perchè per altri campi non usano nè nikon nè canon.
Per quanto concerne gli obiettivi si sono sempre equiparati, ma l'elettronica è il campo di canon che produce dalle macchine medicali ai ventilatori e il ritorno di know how dai vari rami dell'azienda è molto producente. Il marchio passa da nikon per il fatto che il reportage dalla guerra di corea a tutte le altre la nikon l'ha fatta da padrone. Ma siccome il marchio mi ha condizionato in passato, dalle analogiche (pellicola) alle digitali ti posso dire che che i soldi investiti si sono fermati alla d70.