DiscusPassion Forum

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. 11 Settembre 2010, 01:57:41:GMT+6

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Aggiungi bookmark  |  Stampa  
Voto del topic: *****
Non hai ancora votato. Seleziona un voto:
Autore Topic: Una giornata con Tmarx  (Letto 502 volte)
FLW
Utente Medio
**

Città: MILANO

Forza Milan!!!

LOMBARDIA
« il: 25 Luglio 2010, 19:33:14:GMT+6 »

Ciao a tutti!!! wave
Ieri ho avuto la fortuna di conoscere di persona e di passare quasi un'intera giornata con Tmarx, ovvero Marco!!!
Beh che dire, è stata un'esperienza molto piacevole per me e in una giornata con lui ho imparato quanto avrei imparato in mesi di esperienza da autodidatta toothy12
Partirei da lui, per poi descrivere la nostra giornata, semprechè a qualcuno interessi...
Che dire, Marco è una persona davvero speciale!!!
Oltre che avere un'esperienza e una conoscenza del mondo dell'acquariofilia eccezionale, è un ragazzo disponibilissimo che ha messo a mia disposizione tantissime sue nozioni in modo semplice, pratico e soprattutto molto alla mano, senza quegli atteggiamenti da "so tutto io" molto frequenti quando un super esperto si confronta con un novellino...
Quindi per tutto questo, GRAZIE MARCO notworthy notworthy
Ora la giornata, della quale seguiranno anche un pò di foto:
ritrovo ore 8,30 a Cascina Gobba, per dirigerci a fare un pò di shopping in un paio di negozi specializzati di sua conoscenza (sia io che lui avevamo bisogno di un pò di materiale vario)...
Via di li, avendo saputo del mio desiderio di trovare una coppietta già matura per provare l'esperienza riproduzione, o di qualche esemplare particolarmente interessante, siamo andati da un allevatore suo amico, dove con tutti quei bellissimi pesci da vedere mi è venuto il mal di testa...
Diciamo che una volta chiarite le mie idee al riguardo avrò solo l'imbarazzo della scelta...
Terminata anche questa esperienza, via a casa sua per una pizza e soprattutto per vedere i suoi impianti e....Mamma Mia!!!
Uno spettacolo!!! Una vasca stupenda che in mezzo a un muro sembra un quadro... Ma un quadro che si muove... Davvero bellissimo... E dentro dei pesci stra-belli, con la coppietta alanquer (spero si scriva così) che la fà da padrone, dettando le gerarchie..
E poi, in un'altra stanza, i piccoli di questa bellissima coppia, le due cucciolate di cui ha parlato ampiamente qui su Dp e di cui ha promesso un paio di gentili omaggi a molti di noi...
La cosa che più mi ha impressionato è stata la capacità di mettere in pratica delle ottime idee "fai da te" adattandole alle sue esigenze di acquariofilo.. E una precisione e una completezza di attrezzature da far sembrare quasi tutto semplice, anche quando dietro a questo ci sono ore e ore di lavoro e una grande esperienza.. L'impiantino per la schiusa delle artemie ad esempio è un piccolo gioiellino di praticità realizzativa..
E il modo in cui ne parla, la competenza che ha e la passione che ci mette!! Grande Tmarx, veramente!!!! applaud
Dopo questa visita per me interessantissima, siamovanuti da me, a vedere le mie vasche e anche qui è stato prodigo di consigli per alcuni problemini che avevo coi valori dell'acqua, sia per i pesci malati (che sembra stiano migliorando) del mio topic Help me... Poi mi ha dato una mano ad  installare un paio di accessori acquistati in mattinata..
Pensavo di ricevere un sacco di critiche per la mia gestione e avevo un pò di timore per questo, invece è stato molto generoso coi complimenti e questo mi ha inorgoglito parecchio..
Poi altro giretto in un negozio vicino a casa mia e la promessa di dar seguito a questa giornata...
Ancora grazie Tmarx e complimenti..
Ora sotto con le foto!! (iniziamo con il maschio della coppietta di Marco)..
Loggato

....e va' bene così, senza parole...!!!
FLW
Utente Medio
**

Forza Milan!!!

LOMBARDIA
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2010, 19:34:22:GMT+6 »

I suoi piccoli e il quadro in sala...
Loggato

FLW
Utente Medio
**

Forza Milan!!!

LOMBARDIA
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2010, 19:35:38:GMT+6 »

Ancora i piccoli
Loggato

FLW
Utente Medio
**

Forza Milan!!!

LOMBARDIA
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2010, 19:36:54:GMT+6 »

E lo spettacolo dall'allevatore...
Loggato

FLW
Utente Medio
**

Forza Milan!!!

LOMBARDIA
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2010, 19:38:19:GMT+6 »

confused2
Loggato

otherpeppelive
Iscritto fedele

Città: messina

Sicilia
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2010, 19:39:05:GMT+6 »

si sapeva già che marco è un grande...ma adesso sono esterefatto Smiley..complimenti a tutti e due Smiley
Loggato

*****Bimbo mi chiedi cos’é l’amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos’é la felicità? Rimani bimbo e lo saprai****** ***--------------(aforisma cinese)-----------

***peppe***

ALIMENTAZIONE DISCUS: http://www.discuspassion.net/forum/index.php/topic,14549.0.html
FLW
Utente Medio
**

Forza Milan!!!

LOMBARDIA
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2010, 19:40:11:GMT+6 »

Spero vi siano piaciute!!
Ciao a tutti e buona serata!!! icon_salut icon_salut
Loggato

otherpeppelive
Iscritto fedele

Sicilia
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2010, 19:42:24:GMT+6 »

bellissimi bellissimi Smiley
Loggato

*****Bimbo mi chiedi cos’é l’amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos’é la felicità? Rimani bimbo e lo saprai****** ***--------------(aforisma cinese)-----------

***peppe***

ALIMENTAZIONE DISCUS: http://www.discuspassion.net/forum/index.php/topic,14549.0.html
TMARX
Collaboratore

WWWLombardia
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2010, 19:48:07:GMT+6 »

Grazie FLW (Flavio) troppo buono. Credo che quando c'è passione viene tutto naturale... comunque i miei complimenti per le tue vasche erano autentici, davvero belle e molto curate, indice di autentica passione. Bravo applaud (fammi sapere poi PH ed ammoniache..)

Inoltre l'impressione dal forum è stata ampiamente confermata conoscendoti, simpatico, disponibile e vero appassionato di animali, che dire di Vasco? Il tuo Camaleonte? Fantastico così come le 2 compagne femmine.

Il pesce postato nell'ultima foto da Flavio... beh ieri mi ci sono innamorato e oggi l'ho opzionato sino a settembre.... devo però far spazio anche perchè vorrei inserire miei due avanotti... Che ne pensate del pesce? ha 11 mesi
« Ultima modifica: 25 Luglio 2010, 19:50:01:GMT+6 da TMARX » Loggato

TMARX - Staff Discuspassion.net

***Marco***
otherpeppelive
Iscritto fedele

Sicilia
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2010, 20:46:22:GMT+6 »

è semplicemente fantastico....che prezzo ha si può dire??se non si può non fa nulla è bellissmo...
Loggato

***peppe***

TMARX
Collaboratore

WWWLombardia
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2010, 20:57:57:GMT+6 »

Onestamente? Non l'ho chiesto! I prezzi li fa davvero a simpatia. Però visto che attualmente ha li 75 avanotti di Alenquer della mia prima covata...  icon_biggrin Nel caso decidessi a settembre di portarlo a casa apriremo una serrata trattativa. Come sempre del resto !  Intanto me lo tiene in naftalina toothy12 toothy12 toothy12
Loggato

TMARX - Staff Discuspassion.net

***Marco***
otherpeppelive
Iscritto fedele

Sicilia
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2010, 20:59:18:GMT+6 »

marco è fantastico e molto bello...ha una forma bellissima...ma nela vasca sul fondo cosa c'è?
Loggato

***peppe***

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Aggiungi bookmark  |  Stampa  

Salta a:  

Discussioni Recenti
Discussioni Recenti
[Gestione dell'acquario] filtro esterno eheim 2073 da gareario Oggi alle 01:54:26
[Alimentazione] discus non mangiano da gareario Oggi alle 01:52:39
[Prodotti] Sera FD tubiflex (liofilizati) da gareario Oggi alle 01:42:22
[Discus & Company] ancistrus... con discus? si o no? da gareario Oggi alle 01:39:22
[Riproduzione] Diamond e pigeon da gareario Oggi alle 01:36:21
[Discuspassion Virtual Cafe'] tanti auguri da Mario Oggi alle 01:19:31
[Album fotografici e video] golden artificiale da eli14 Oggi alle 00:58:19
[Riproduzione] Si ricomincia... da SSUPERPIPPO Oggi alle 00:20:57
[Album fotografici e video] qualche nuova modifica da pizzetta Oggi alle 00:16:23
[Album fotografici e video] Aggiornamento dischi da buggy66 Oggi alle 00:01:34
[Riproduzione] Possibile coppia?? da buggy66 Ieri alle 23:48:47
[Piante] Piante che non crescono da theDiscus Ieri alle 23:02:04
[Album fotografici e video] Panoramica pesci da theDiscus Ieri alle 23:00:42
[La chimica in acquariofilia] kh a zero da TMARX Ieri alle 20:09:54
[Album fotografici e video] piccolo aggiornamento dischetti ^^ da eli14 Ieri alle 19:47:26
[Discuspassion Virtual Cafe'] Spedizione acquario di 100x50x67 da sissy1974 Ieri alle 19:47:11
[Malattie] Discus a testa in giù da xiphiasgladius85 Ieri alle 17:33:18
[Allestimenti] Allestimento Rio 300 --ALLESTIMENTO CONCLUSO-- miss acquario Abruzzo :P da gareario Ieri alle 17:21:38
[Tecnica e fai da te] Realizzazione filtro esterno ( realizzazione e foto ) da gareario Ieri alle 17:06:38
[Gestione dell'acquario] alghe in quantita da gareario Ieri alle 16:55:25