faraonei
Utente Normale
Città: Lucca
Toscana
|
 |
« il: 11 Marzo 2010, 20:00:00:GMT+6 » |
|
Ciao non so se ho scelto la sezione giusta volevo farvi una domanda,un mio amico in una piccola vasca di 20 litri ha inserito 2 mesi fa 3 pesci rossi.Tutto a posto durante la giornata ma quando si accende le luce da 11 watt i pesci si nascondono dietro le piante finche non si rispenge(8 oredopo).Luce troppo forte(mi sembra stano)?Oppure sono pochi e ne deve inserire qualcun'altro? Qualcuno sa darmi consigli? grazie ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
patrizio
Staff Supervisore

Roma
|
 |
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2010, 20:11:24:GMT+6 » |
|
meglio qui! ti linko anche il nostro Forum più adatto all' argomento http://www.aquapassion.biz/puoi anche invitare il tuo amico ad iscriversi  Ci vorrebbe un quadro generale della situazione, tipo di vaschetta alimentazione cambi ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
faraonei
Utente Normale
Toscana
|
 |
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2010, 20:20:21:GMT+6 » |
|
Grazie ! li alimenta 2 volte al di con mangime specifico,la vasca e di 20 l con filtro compatto (duetto),cambio di 8 l ogni 15 di con acqua di rete biocondizionata e aggiunta di batteri! valori non ne ho non effettuando nessun test. In vasca ha delle vallisnerie e della felce che gli ho dato io che fertilizza di tanto in tanto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
patrizio
Staff Supervisore

Roma
|
 |
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2010, 09:43:34:GMT+6 » |
|
sicuramente 3 pesci sono troppi per 20 l, fagli fare cambi più ravvicinati.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
faraonei
Utente Normale
Toscana
|
 |
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2010, 13:26:07:GMT+6 » |
|
ok grazie ma quale puo' essere il motivo di questa timidezza?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
patrizio
Staff Supervisore

Roma
|
 |
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2010, 13:40:49:GMT+6 » |
|
secondo me i valori, i pesci rossi hanno bisogno di molto ossigeno e 3 sono troppi, l' acqua si rovina facilmente. Digli di fare cambi più ravvicinati e facci sapere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mario
Utente Medio

Città: Catania
Sicilia
|
 |
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2010, 14:03:44:GMT+6 » |
|
2 pesci rossi in 20 litri son condannati...  sai che arrivano a mezzo metro di lunghezza? arrivando a pesare diversi chili... Perchè non proponi al tuo amico l'acquisto di un bell'acquario??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
filippo90
utente attivo

Città: Siracusa
Sicilia
|
 |
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2010, 14:08:20:GMT+6 » |
|
direi che acquistare unacquario per tenere pesci rossi e un po' da pazzi....... a mio avviso ......... o cambia genere o cerca di risolvere....... io ho tenuto 2 pesci rossi in una vaschetta di plastica comprata a una fiera per 6 anni.... cambiavo una volta al.............. quando avevo tempo ...e mangiavano di tutto anche il pane.........direi che a mio avviso nn siano cs esigenti.......poi nn saprei
ciao e facci sapere
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'esperienza è la piu dura delle insegnanti, prima ti fa l'esame e solo allora ti spiega la lezione...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile...
|
|
|
Mario
Utente Medio

Sicilia
|
 |
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2010, 16:36:13:GMT+6 » |
|
non perchè siano resistenti vuol dire che possono stare nella boccia di vetro... è un pò come la storia delle bettiere, o peggio ancora dei negozianti che tengono i betta nei bicchieri... Di vivere vivono (anzi direi sopavvivere), ma come?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
filippo90
utente attivo

Sicilia
|
 |
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2010, 16:54:14:GMT+6 » |
|
infatti e una cs accaduta 10 anni orsono..............sto solamente dicendo...... che......... un acquario per pesci rossi!!!!!! azz almeno passa ad altra specie
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'esperienza è la piu dura delle insegnanti, prima ti fa l'esame e solo allora ti spiega la lezione...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile...
|
|
|
Mario
Utente Medio

Sicilia
|
 |
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2010, 17:02:19:GMT+6 » |
|
si capisce che probabilmente è alle prime armi... abbiamo un pò tutti iniziato così, poi se gli prenderà la passione è facile che si orienterà su altre specie.. anche se alla fin fine è tutta una questione di gusti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
filippo90
utente attivo

Sicilia
|
 |
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2010, 17:07:50:GMT+6 » |
|
percarità. ma se compra un acquario e mette dei guppy o dei platy, delle velifere. secondo me si diverte di piu........... e si avvicina ancora di piu al mondo vero e proprio delgi acquari
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|